DSzHWquUQAAkeyA

Uscita il 5 Gennaio 2018 in Italia (Ottobre 2017 in Inghilterra), questa nuova serie ha già ottenuto un grande successo, definita dai recensori di tutto il mondo come “la migliore Serie TV mai lanciata da Netflix”.  

Basato sull’omonimo fumetto di Charles S. Forsman, la così-definita dark comedy- drama racconta di James e Alyssa, due adolescenti tediati da un mondo ormai dato per scontato, tecnologico e giudicato per i “like” della vita. Stanchi dei loro genitori, della scuola, del conformismo quotidiano, i due protagonisti decidono di fidanzarsi e scappare insieme, senza una meta, lo stesso giorno in cui si conoscono. Vivono giorno per giorno così una vita senza programmi, senza cellulari (le uniche telefonate che avvengono sono solo tramite le poche cabine telefoniche rimaste lungo la strada), senza vestiti nuovi. Ci troviamo davanti a due personaggi che potrebbero essere definiti col termine inglese “weirdo” (“tipo strambo”), ma è proprio questa loro caratteristica che ha fatto sì che la serie avesse un alta percentuale di audience (media di ascolti del 94%): James (Alex Lawther) e Alyssa (Jessica Barden) sono imprevedibili nel loro stesso essere. Il primo possiede una vocazione per tutto ciò che concerne morte e crimine, passione cresciuta in tenera età quando si dilettava nell’uccisione di piccoli animali e crescendo ha desiderato compiere un vero omicidio (riuscendo nell’impresa appena ne ha avuto l’occasione).

La seconda è maestra dell’istinto, delle decisioni prese all’ultimo momento che provocano rischi e pericoli imminenti.

Insieme, senza alcuna previsione, formano un’autentica squadra che si copre le spalle a vicenda, affezionandosi sempre più fra di loro e rischiando la vita l’uno per l’altra.

La consiglio a chi ama il dramma che si fonde con quel tocco di disagio e ironia inaspettati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.